Vieni a provare nel nostro Centro le sedute di PILATES TERAPEUTICO
in 10 sedute sentirete la differenza; in 20 vedrete la differenza; in 30 avrete un corpo totalmente nuovo
Queste sono le parole di Joseph Pilates per spiegare gli effetti del metodo applicando i principi del Pilates ed integrandoli con le più recenti conoscenze medico-riabilitative è nato il Pilates terapeutico.

Il Pilates terapeutico è una tecnica riabilitativa che nasce come evoluzione del Pilates.
E’ volto al controllo del proprio corpo attraverso il movimento. Joseph Pilates diceva: “se sei rigido a 30 anni sei vecchio, se sei flessibile a 60 sei giovane“.
E’ una tecnica che abbraccia i principi del Pilates classico combinandola all’esperienza clinica di Medici Fisiatri e Terapisti della Riabilitazione qualificati che abbiano effettuato una specifica preparazione teorico-pratica in questa disciplina.
E’ rivolto ad individui sia di sesso maschile che femminile, di tutte le età; risulta particolarmente efficace nelle persone che soffrono di mal di schiena cronici e cervicalgie correlate ad una cattiva postura e ad una debolezza dei muscoli paravertebrali, lombari, addominali e dei glutei.
Dopo aver effettuato alcuni cicli specifici di fisioterapia, il paziente può infatti dedicarsi a questo tipo di attività che consente di mantenere i tessuti particolarmente elastici e tonici, costruendo in tal modo una sorta di stabile gabbia muscolare attorno alla colonna vertebrale.
È perfetto per coloro che cercano un’attività fisica globale che, allo stesso tempo, salvaguardi la schiena.
Attraverso esercizi, mirati e controllati, si impara ad ascoltare il nostro corpo, ad essere maggiormente consapevoli della postura e delle tensioni muscolari ma anche a contrastarle attuando le giuste strategie.
Il nostro Pilates terapeutico viene proposto in piccoli gruppi che si incontrano più volte alla settimana per ritrovare il benessere fisico ma anche psichico.